Box Da Tetto & Portapacchi
Yakima Skybox 16 vs Yakima Skybox 18
Gli Yakima Skybox sono noti per essere di dimensioni relativamente grandi. Sono ideali per fornire quello spazio extra di cui potresti aver bisogno per rendere tutti i tuoi viaggi un po’ più piacevoli e confortevoli. Yakima skybox 16 e Yakima skybox 18 fanno entrambi parte della famiglia Yakima skybox, quindi condividono un sacco di somiglianze.
Questo articolo confronterà questi due modelli nelle loro caratteristiche e funzionalità. Entro la fine dell’articolo, si spera che sarai in grado di determinare quello che ti potrebbe servire meglio.
Modello | Peso del prodotto | Dimensioni del prodotto | Diffusione minima della barra trasversale | Massima diffusione della traversa |
---|---|---|---|---|
Yakima Skybox 16 | 47 libbre | 81 x 36 x 15 pollici | 24 pollici | 36 pollici |
Yakima Skybox 18 | 52 libbre | 92 x 36 x 16 pollici | 24 pollici | 42 pollici |
Confronto tra Yakima Skybox 16 vs Yakima Skybox 18
Sebbene appartengano alla stessa serie di box da tetto , Yakima Skybox 16 vs Yakima Skybox 18 presentano notevoli differenze. Ad esempio, non hanno le stesse dimensioni in quanto uno è leggermente più grande dell’altro. Le somiglianze e le differenze tra questi due box da tetto sono discusse più dettagliatamente di seguito:
Materiale
I modelli Yakima skybox 16 e 18 sono realizzati in materiale plastico leggero ma di lunga durata. Essendo abbastanza robusto nel suo design, questo materiale è resistente alla rottura, alla flessione o alla torsione. Pertanto, entrambi gli skybox sono piuttosto robusti e, quindi, adatti al trasporto di carichi pesanti.
Quindi, entrambi i box da tetto sono su un terreno di gioco uniforme quando si tratta di materiale. Puoi usarli in tutti i tipi di condizioni meteorologiche e trasportare tutti i tipi di carico senza temere che possano danneggiarsi. Questo per dire che sono entrambi durevoli e in grado di servirti a lungo.
Design
Come molti altri box da tetto altamente efficaci, entrambi i modelli sono progettati per essere aerodinamici . Sono caratterizzati da un design affusolato a basso profilo con un elegante coperchio strutturato in carbonite. Questo design riduce notevolmente i rumori del vento e la resistenza, migliorando il movimento del veicolo e le prestazioni complessive.
Un’ulteriore caratteristica che ne massimizza la facilità d’uso è il meccanismo di apertura laterale. I box si aprono da entrambi i lati, il che crea spazio ogni volta che si desidera aprire il portellone posteriore. Inoltre, questo meccanismo ti consente di accedere facilmente al tuo carico anche mentre sei in viaggio.
Inoltre, sia lo Skybox Yakima 16 che il 18 hanno un design della coda sottosquadro. Questo aiuta fornendo lo spazio extra necessario per aprire liberamente il portello del tuo veicolo.
Inoltre, hanno morsetti scorrevoli che possono funzionare con la maggior parte degli stili di traverse e allargare. I morsetti scorrevoli consentono di installare le scatole in modo rapido e semplice, senza bisogno di attrezzi.
In sostanza, nessuno di questi modelli supera l’altro quando si tratta di un design funzionale poiché entrambi sono creati pensando alla massima efficienza.
Dimensione
I due modelli Yakima variano nelle dimensioni. Hanno diverse lunghezze, larghezze e altezze. Con una lunghezza e una larghezza rispettivamente di 81 pollici e 36 pollici, il modello Yakima 16 è progettato per movimentare carichi che possono essere più lunghi di quanto non siano più larghi. Pertanto, può facilmente trasportare snowboard e sci e avere ancora spazio extra per più carico.
Il modello Yakima skybox 18 è leggermente più grande e vanta una solida lunghezza di 92 pollici. Pertanto, è piuttosto lungo e ideale solo per veicoli con un portapacchi spazioso. Per aiutare le cose, questo modello presenta un design affusolato per ridurre al minimo l’interferenza del tratteggio.
Le dimensioni di questi modelli richiedono di considerare le dimensioni del tuo portapacchi. Idealmente, un portapacchi dovrebbe essere abbastanza grande da contenere un box da tetto e lasciare uno spazio libero per una guida facile e l’accesso al bagagliaio.
Lo svantaggio dei grandi box da tetto è che potresti aver bisogno di un paio di mani in più per aiutare con il processo di installazione. Questo può essere un inconveniente se viaggi da solo.
Sicurezza
Gli skybox Yakima sono al top del loro gioco in termini di sicurezza. Entrambi questi modelli sono dotati di barre di sicurezza Super Latch su entrambi i lati che assicurano che il coperchio sia sempre completamente chiuso. Inoltre, questo sistema garantisce anche che non sia possibile rimuovere la chiave dalla serratura prima che tutte e tre le serrature interne siano impegnate.
Puoi quindi goderti la massima tranquillità durante la guida, assicurandoti che il box da tetto sia chiuso ogni volta che hai la chiave a portata di mano. Inoltre, il sistema a tre serrature migliora notevolmente la sicurezza e rende difficile l’irruzione in queste scatole. Pertanto, è altamente improbabile che subirai un furto durante il transito o quando sei nei boschi.
Quindi, Yakima skybox 16 e Yakima skybox 18 sono allo stesso livello in termini di sicurezza. Hanno una serratura identica impostata. Ognuno di loro sarebbe adatto a te.
Portata
Il modello Yakima skybox 16 offre circa 16 piedi cubi di spazio, mentre lo skybox 18 ha un volume di 18 piedi cubi. Sebbene entrambi siano abbastanza spaziosi, il secondo è ovviamente più grande e può contenere più oggetti del primo.
In quanto tale, lo skybox 16 può trasportare fino a 125 libbre di carico. Questo è all’incirca lo stesso peso dell’attrezzatura da campeggio per tre persone. Pertanto, se sei una piccola famiglia o un piccolo gruppo di amici in una spedizione, questo box da tetto sarebbe perfetto.
Altrove, puoi inserire fino a 165 libbre di bagaglio nello skybox 18. Questo è l’equivalente dell’attrezzatura da campeggio per cinque persone. Pertanto, è adatto a un gruppo più ampio di persone.
Il tipo di carico che trasporterai, quindi, influenzerà notevolmente il modello più appropriato per te. Per il trasporto di bagagli più ingombranti che potrebbero richiedere più spazio, lo Skybox 18 Yakima sarebbe il candidato perfetto.
Prezzo
Per ovvi motivi, lo skybox 18 è leggermente più costoso dello skybox 16. Lo skybox 18 è più grande e quindi ha una capacità di archiviazione maggiore rispetto allo skybox 15. Ciò significa che lo skybox 18 può essere utilizzato da un gruppo più ampio di persone.
-
Box Da Tetto & Portapacchi2 anni ago
Box da tetto Volkswagen Polo
-
Barre Portatutto2 anni ago
Barre portatutto Panda
-
Box Da Tetto & Portapacchi2 anni ago
Portapacchi Lancia Ypsilon
-
Box Da Tetto & Portapacchi2 anni ago
Portapacchi Fiat Doblò
-
Box Da Tetto & Portapacchi2 anni ago
Portapacchi Panda
-
Box Da Tetto & Portapacchi2 anni ago
Portapacchi per fiorino
-
Box Da Tetto & Portapacchi2 anni ago
Box tetto auto Dacia Duster
-
Box Da Tetto & Portapacchi2 anni ago
Portapacchi Suzuki Jimny