Connect with us

Box Da Tetto & Portapacchi

Portapacchi camper

Il campeggio è una delle grandi gioie della vita, ma una cosa che può togliere l’eccitazione è quando non puoi portare tutte le tue cose all’interno dell’auto.

Cercare di stipare tutto nella tua auto può portare ad alcuni seri problemi di spazio durante la guida verso il campeggio. Un portapacchi camper puo fare la differenza tra una guida leggera e rilassata e una piena di stress, perchè camper non vuole automaticamente dire un sacco di spazio.

Fortunatamente, puoi risparmiarti il ​​mal di testa investendo in un nuovo box da tetto per camper dove stipare il bagaglio aggiuntivo. Se stai cercando il migliore, questo è un ottimo punto di partenza. 

COSTWAY Portapacchi da Tetto Universale, Bagagliera Portabagagli Auto Tetto Portata 110kg, Nero, 120 X 98 X 16,5 cm (Nero, stile 1)
  • 【Struttura in Metallo & Grandi Capacità】Il portapacchi universale è in metallo e rivestita con verniciatura antiruggine. Libera spazio nel tuo veicolo con questo portapacchi auto può contenere fino a 110 kg. Preparati per la tua uscita primaverile!
  • 【Facile Montaggio】Comprese le istruzioni in italiano, il portapacchi è facile da montare senza richiede perforazione o taglio. È adatto a tutti i veicoli con le barre sul tetto.
  • 【Connessione Stabile】Il portapacchi è fissato saldamente sulla barre portatutto con 8 bulloni a U rinforzati, nessun rumore durante la guida.
  • 【Design Aerodinamico】 Spoiler aerodinamico incluso per il portapacchi ridurrà la resistenza al vento e il consumo di carburante.
  • 【Servizio Clienti】Se avete domande, vi preghiamo di contattarci direttamente, facciamo tutto il possibile per risolvere il vostro problema.

I migliori portapacchi camper e cosa cercare

L’aggiunta di un portapacchi al tuo allestimento ti consente di portare più attrezzatura con te quando sei in viaggio. Questo spazio extra significa che puoi portare tutto ciò di cui hai bisogno per l’avventura perfetta in tutti i tuoi viaggi su strada. 

Il tetto del tuo camper è un ottimo posto per trasportare oggetti di grandi dimensioni che sarebbero difficili da riporre al suo interno. Pensa a cose come tavole da surf, kayak, biciclette e tende, oltre a oggetti essenziali ingombranti come una ruota di scorta o una cassetta degli attrezzi.

Prima di esaminare i cinque migliori portapacchi per camper, esamineremo alcune cose essenziali che devi sapere prima di acquistarne uno. 

portapacchi camper

Cosa cercare in un portapacchi 

La sicurezza prima di tutto

Un buon portapacchi può essere un investimento. Tuttavia, è meglio spendere i soldi e ottenere un rack sicuro, affidabile e durevole piuttosto che optare per qualcosa di economico che si romperà rapidamente. Sebbene sia raro, la rottura in movimento potrebbe causare un grave incidente stradale, quindi non vale la pena rischiare. 

Durevolezza

Poiché un portapacchi può essere costoso, non è necessario acquistarne uno due volte. È probabile che un portapacchi con tutte le parti metalliche duri più a lungo di uno con una miscela di metallo e plastica, poiché la plastica è più suscettibile alle rotture. 

Un portapacchi interamente in metallo significa anche che non devi preoccuparti di prendere la strada sterrata e piena di buche per raggiungere la tua destinazione. Un telaio debole potrebbe lottare con gli urti e le vibrazioni durante il fuoristrada. Inoltre, controlla la garanzia fornita con il tuo rack, l’azienda da cui l’hai acquistato sarà lì per supportarti in caso di rotture?

Leggerezza

Oltre ad assicurarti di scegliere un portapacchi sicuro e durevole, vorrai scegliere qualcosa il più leggero possibile. Un rack leggero sarà realizzato in alluminio, il 30% più leggero dell’alternativa, l’acciaio. 

Più leggero è il tuo rack, migliore sarà il tuo risparmio di carburante, il che fa bene al tuo portafoglio e all’ambiente. Devi anche essere consapevole del limite di peso complessivo del tuo camper, non vuoi andare oltre e non vuoi nemmeno sacrificare altri oggetti perché hai un portapacchi.

Gamma di accessori 

Avere un rack in grado di supportare molti diversi tipi di attrezzatura è un vantaggio. Significa che puoi portare con te qualsiasi attrezzatura che ti piace nella tua prossima avventura, senza preoccuparti della compatibilità con il tuo attuale portapacchi. Questa versatilità si presenta spesso sotto forma di diversi accessori. Controlla cosa è disponibile per il tuo rack prima di procedere all’acquisto. 

Posizionamento del portapacchi

L’installazione di un portapacchi camper richiede più pensiero che su un’auto. Questo perché sul tetto di un camper sono spesso presenti più oggetti, come pannelli solari, prese d’aria sul tetto e lucernari. Installare un rack dopo aver installato tutte le altre apparecchiature montate sul tetto può essere complicato, è meglio se puoi progettare insieme la disposizione del tetto, per un uso ottimale dello spazio. 

Posso mettere un portapacchi sul mio tetto apribile?

È possibile fissare una rastrelliera a un camper con tetto a soffietto; devi solo ricontrollare la tua franchigia di peso per assicurarti di non causare danni al tetto. Inoltre, tieni presente che dovrai rimuovere tutti gli attrezzi fissati al tetto prima di aprirlo. Il tetto non sarà in grado di reggere il peso del getto una volta aperto. 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

sultetto.com, partecipa al programma di affiliazione Amazon che permette a siti web e blogs di guadagnare delle commissioni promuovendo prodotti che si possono trovare all'interno del marketplace di Amazon - Copyright © 2022 sulttto.com tutti i diritti riservati