Portabici
Portabici da tetto per ebike
Le e-bike sono diventate incredibilmente popolari negli ultimi anni. Sono un modo veloce, facile ed economico per spostarsi.
Se stai cercando un pendolarismo senza sudore, un modo per unirti ai tuoi amici motociclisti iperfit o semplicemente un modo per girare per la città senza il dolore delle grandi colline, una E-bike è la tua risposta.
Ma sono semplici da spostare? Se sei alla ricerca di Portabici da tetto per ebike, sei arrivato su l’articolo che fa per te.
- Adatto a bici con telaio in carbonio
- Assicura la bici al portabici e quest'ultimo alle barre portatutto (blocchi inclusi)
- Assicura rapidamente la ruota posteriore grazie alla cinghia fermaruota di fissaggio
- Compatibile con la maggior parte delle bici con ruote da 20-29" con pneumatici con ampiezza fino a 3" (fino a 5" con il Thule UpRide Fatbike Adapter, venduto separatamente)
- Il design versatile è adatto a bici dotate di telai non tradizionali, sospensione posteriore e supporti per borracce
- Kit portabici preassemblato da applicare a barre portatutto.
- Canalina piatta in acciaio verniciato con polveri termoindurenti ‘long life’ anticorrosione che facilita il caricamento e il POSIZIONAMENTO delle bici elettriche e delle fat-bike con gomme più grandi.
- Bracci blocca-bici in profilato d’acciaio verniciato, con riparo in “polar” per non rovinare il telaio, adattabile a tutti i telai.
- Aggancio della bicicletta rapido e semplice grazie al quadrante del limitatore di coppia che controlla la forza in entrata nel telaio della bicicletta indicando chiaramente il montaggio corretto
- Assicura la bici al portabici e quest'ultimo alle barre portatutto (blocchi inclusi)
- Già assemblato, non occorrono utensili
- Interfaccia semplice e senza bisogno di attrezzi per spostare il portabici da un lato all'altro dell'auto
- La pressione viene distribuita attraverso cuscinetti di aggancio ampi e morbidi che si adattano ai tubi del telaio della bicicletta, minimizzando il rischio di danno al telaio
- Portabici da tetto
Portabici da tetto per ebike, è possibile?
Una bici elettrica media pesa circa (18-22 kg) e il tetto di un’auto standard può contenere (74 kg). Pertanto la risposta è si, puoi tranquillamente posizionare una e-bike su un portapacchi sopra la tua auto.
Puoi mettere la tua eBike sul portapacchi, ma devi prima rimuovere la batteria della bici. Tuttavia, anche se rimuovi la batteria la bici sarà ugualmente più pesante di una tradizionale. Le e-bike pesano circa il doppio di una bicicletta standard.
Le parti che compongono un’eBike elettrica (il motore e la batteria) tendono ad aggiungere da 15 a 20 kg alla bici .
Questo peso extra sarà duro per il tuo portapacchi, senza parlare per la tua schiena quando cerchi di sollevarla. Una mano da un amico, o un sollevatore idraulico ti aiuteranno a risolvere la situazione, rendendo il sollevamento molto più sicuro.
Come già detto, è importante che tu rimuova la batteria della ebike prima di posizionarla sul tetto, in quanto potrebbe essere seriamente danneggiata durante il viaggio, specialmente se di lunga durata.
Se la riponi nel bagagliaio, assicurati di non lasciarla al sole, e di rimuoverla immediatamente dopo l’arrivo onde evitare problemi ancora più seri.
Posso mettere più e-bike su un portapacchi?
In genere, un portapacchi può contenere più biciclette elettriche perché il peso combinato delle biciclette sarà di circa 45 kg. Un portapacchi standard trasporterà (74 kg) e puoi ridurre il peso delle e-bike rimuovendo le batterie .
Le e-bike necessitano di portabici speciali?
Le e-bike sono molto pesanti rispetto a una bici standard, quindi è necessario un portabiciclette da tetto più resistente di uno tradizionale.
Non tutti i portabiciclette standard supportano correttamente le eBike, il che può correre il rischio di danneggiare sia la tua bici che la tua auto. Inoltre, le eBike hanno generalmente ruote molto più spesse rispetto alle bici da strada e persino ad alcune mountain bike.
Pertanto, il portabiciclette scelto dovrà avere abbastanza spazio per i pneumatici per adattarsi saldamente alle ruote della bicicletta.
Inoltre, quando si sceglie il portabiciclette giusto, è necessario tenere a mente;
- Il peso consigliato per il rack
- La dimensione del rack
- Come si attacca il telaio al tuo veicolo
Il Portabici da tetto per ebike possiede un gancio di traino da 2 pollici. Queste dimensioni e robustezza ti permetteranno di trasportare più eBike contemporaneamente.
Tiene le bici e il loro peso in modo sicuro, così non sperimenterai oscillazioni o allentamenti, il che riduce il rischio di danni alla tua bici e alla tua auto.
L’opzione migliore per le eBike: portapacchi per gancio di traino
I portapacchi per gancio di traino sono un’ottima alternativa ai portapacchi da tetto perché eliminano il problema del sollevamento della tua eBike sopra la testa.
Sono relativamente facili da installare, basta fissare il tubo con cui viene fornito il portapacchi alla parte inferiore della parte posteriore della tua auto, appena sotto il bagagliaio. Il rack scivolerà nel tubo, dove potrai quindi assicurarti che sia ben fissato.
L’Hollywood Racks Sport Rider è un esempio di portapacchi perfetto per eBike perché ha un robusto supporto per le ruote che sosterrà il peso della tua eBike in modo sicuro e adeguato.
-
Box Da Tetto & Portapacchi2 anni ago
Box da tetto Volkswagen Polo
-
Barre Portatutto2 anni ago
Barre portatutto Panda
-
Box Da Tetto & Portapacchi2 anni ago
Portapacchi Lancia Ypsilon
-
Box Da Tetto & Portapacchi2 anni ago
Portapacchi Fiat Doblò
-
Box Da Tetto & Portapacchi2 anni ago
Portapacchi Panda
-
Box Da Tetto & Portapacchi2 anni ago
Portapacchi per fiorino
-
Box Da Tetto & Portapacchi2 anni ago
Box tetto auto Dacia Duster
-
Box Da Tetto & Portapacchi2 anni ago
Portapacchi Suzuki Jimny