Barre Portatutto
Barre portatutto universali
Le barre portatutto universali, sono disponibili in grandissima quantità online in special modo sul marketplace di Amazon, dove nonostante le numerose recensioni, c’è un po di confusione specialmente tra i neofiti.
Cerchiamo quindi di fare un po d’ordine, affrontando le domande più comuni sulle diverse barre portatutto, quali tipi esistono e soprattutto quali barre portatutto universali sono le migliori per la vostra automobile.
Qualsiasi cosa abbiamo intenzione di caricare sul tetto, sia che sia un portabici da tetto, che un box portatutto, abbiamo bisogno di un paio di barre portatutto.
Quali sono le diverse barre portatutto universali?
- Barre portatutto quadrate: l’opzione più economica in commercio, consiste in un qudrato in acciaio.
- Barre in alluminio: un’alternativa più leggera e aerodinamica.
- Barre aerodinamiche esclusive di Thule: l’opzione più aerodinamica. Realizzato in alluminio, riduce al minimo il rumore del vento. Anche un po’ più efficiente per l’aerodinamica e quindi il consumo di carburante.
Inoltre, devi sapere che le auto non possiedono affatto mancorrenti sul tetto, che necessitano di un kit di montaggio completo per adattarsi ai portapacchi; binari a filo/integrati che sembrano linee sottili lungo ciascun lato del tetto; o barre del tetto rialzate, che puoi distinguere dallo spazio tra le guide e il tetto.
Le barre portatutto, spesso variano in base al peso che possono contenere. Pertanto, alcune con limiti più leggeri non saranno così adatte per grandi viaggi in campeggio, ma piuttosto un paio di mountain bike.
Anche il tetto della tua auto avrà un limite di peso, quindi è fondamentale essere consapevoli di cosa acquistiamo prima di montarla.
Le barre universali che consigliamo in questo articolo possono essere montate sulla stragrande maggioranza dei veicoli, detto questo, fai sempre riferimento al manuale della tua auto per essere sicuro.
Barre portatutto universali, cosa considerare?
Ci sono un paio di fattori diversi da considerare a questo punto. La prima cosa è notare se la tua auto ha già dei mancorrenti sul tetto. Poiché le auto ovviamente sono disponibili in una moltitudine di dimensioni e forme, le barre portatutto sono disponibili in tre parti per renderli più universali nel montaggio di varie auto: barre, piedi e kit di montaggio.
Le auto con solide barre del tetto montate dal produttore (spesso station wagon e SUV ) potrebbero non aver bisogno dei kit di montaggio, ma solo dei piedi e delle barre.
Esistono due tipi di barre portatutto in produzione: quelle rialzate che hanno uno spazio vuoto tra il tetto e la guida e quelle integrate/a filo che non hanno nessun spazio.
D’altra parte, le auto con punti fissi o niente avranno bisogno di tutte e tre le parti. I punti fissi non sporgono dal tetto come le rotaie piene. Di solito ce ne sono quattro su un’auto, spesso lungo due strisce nere, una su ciascun lato del tetto.
Oltre al modo in cui le barre del tetto si attaccano, sono disponibili anche in una gamma di dimensioni per adattarsi alle diverse larghezze delle auto.
Se le scelte in questo articolo non dovessero essere soddisfacenti potrete consultare direttamente il marketplace di Amazon per trovarne di altre adatte per la vostra automobile.
Perchè il prezzo di vendita è cosi diverso?
Il prezzo di vendita, riguarda principalmente il tipo di portapacchi del quale stiamo parlando. Le barre quadrate sono le più semplici ed economiche, mentre le opzioni più leggere e aerodinamiche saranno più costose.
C’è anche il marchio da considerare. Nomi come Thule sono la creme de la creme per quello che riguarda non solo le barre portatutto, ma anche i box da tetto, e di conseguenza i loro prezzi saranno più elevati.
Sono facili da montare?
La risposta è sim specialmente se riuscirete a trovare un assistente che vi possa aiutare nel montaggio. Come sempre, fate affidamento al manuale delle istruzioni prima di incominciare per evitare sorprese, frustrazioni e imprecazioni.
Inoltre, barre del tetto montate male possono essere pericolose: fissate troppo strette, le guide e i punti di collegamento possono deformarsi; non fissate correttamente, potrebbero distaccarsi in movimento con tutti i problemi che ne conseguono.
-
Box Da Tetto & Portapacchi2 anni ago
Box da tetto Volkswagen Polo
-
Barre Portatutto2 anni ago
Barre portatutto Panda
-
Box Da Tetto & Portapacchi2 anni ago
Portapacchi Lancia Ypsilon
-
Box Da Tetto & Portapacchi2 anni ago
Portapacchi Fiat Doblò
-
Box Da Tetto & Portapacchi2 anni ago
Portapacchi Panda
-
Box Da Tetto & Portapacchi2 anni ago
Portapacchi per fiorino
-
Box Da Tetto & Portapacchi2 anni ago
Box tetto auto Dacia Duster
-
Box Da Tetto & Portapacchi2 anni ago
Portapacchi Suzuki Jimny